×

Error message

Deprecated function: The each() function is deprecated. This message will be suppressed on further calls in menu_set_active_trail() (line 2404 of /home/cosafareincasodilutto/public_html/includes/menu.inc).

Morte improvvisa
Se il decesso avviene in luogo pubblico, incidente, morte violenta o di persona sola

Si deve subito chiamare il 113 o il 112 avvertendo l’autorità giudiziaria che dopo gli opportuni accertamenti, darà disposizioni per la rimozione della salma. In questi casi prima di procedere col servizio funebre è necessario sempre ricevere il Nulla Osta da parte dell’autorità.

Per quanto riguarda la dichiarazione di morte, anche qui i famigliari possomo andare a farla in comune, ma solitamente è la struttura a farla. Dopo aver presentato la denuncia di morte, insieme all’impresa di Onoranze Funebri scelta è possibile fissare la data, l’ora del funerale e del trasporto in Cimitero cittadino o fuori del Comune di decesso e scegliere la forma di sepoltura della persona deceduta. In questo momento delicato e di sofferenza si consiglia di farsi aiutare da persone meno coinvolte psicologicamente.

COME SCELGIERE UN’IMPRESA DI POMPE FUNEBRI SERIA