CIMITERI PER ANIMALI

Un luogo di riposo e incontro, per i nostri piccoli amici che non ci sono più!

I cimiteri per animali sono degli ampi spazi/parchi che sorgono in zone solitamente verdi ma ben raggiungibili, in cui i “padroni” di animali domestici possono seppellire i corpi dei loro animali, o le loro ceneri.

Delle piccole verdi isole felici in cui i vostri amici riposeranno in pace, ed in cui avrete la possibilità di salutarli e ricordarli anche dopo la loro dipartita; un luogo tangibile in cui dimostrare che non li avete dimenticati.

Spesso questi cimiteri sono attrezzati per accompagnare i padroni sofferenti in tutte le fasi: dal ritiro a domicilio delle spoglie con un mezzo autorizzato, alla cancellazione dall’Anagrafe Canina del cane, fino al rilascio della Certificazione Veterinaria e al servizio di inumazione o cremazione.
Alcuni offrono anche oggettistica funebre per animali, ma chiaramente per quanto riguarda questo punto potete cercare anche in rete, le urne e i ricordi che più vi aggradano.

I prezzi di queste strutture variano molto e solitamente riguardano la concessione del luogo di sepoltura per una durata di cinque anni.