OGGETTISTICA FUNEBRE PER ANIMALI

Un lungo percorso condiviso insieme, coccole, carezze e tantissimi ricordi che legano un “padrone” al suo amico peloso, anche l’ultimo saluto deve essere all’insegna dell’amore e della dignità, perché non dedicargli un piccolo gesto per ricordarli per sempre?

L’ultimo saluto è il momento in cui ribadire che il vostro animale da compagnia non era una cosa e non sarà mai spazzatura; seppellirlo e accompagnarlo in quest’ultimo viaggio è il modo migliore per dirgli addio.

Per farlo al meglio esistono moltissime ditte specializzate in articoli funerari per animali da compagnia, i cui prodotti vi possono essere d’aiuto.
Molti di questi oggetti sono reperibili anche presso le Imprese Funebri che organizzano funerali per animali da compagnia.

Tra i prodotti più venduti si trovano:

  • Urne: ci sono urne classiche dalle forme e dai materiali più disparati, e poi, ci sono urne particolari come l’Urna Bios.L'urna bios trasforma il rituale funerario della sepoltura in rigenerazione e nuova vita. L’urna è composta da due parti, quella inferiore con le ceneri e quella superiore con un terreno fertile compresso in cui viene inserito un seme d’albero. Una volta sotterrata come da istruzioni l’Urna Bios fa germogliare il seme e dalle ceneri del vostro amico nascerà uno splendido albero che vi accompagnerà ancora per sempre.
  • ​Bare: possono essere realizzate in legno o in cartone, di diverse dimensioni a seconda della tipologia di animale che vi deve riposare.
  • Lapidi: in diversi materiali, dal marmo alla pietra, servono perché il luogo in cui riposa il vostro amico lo ricordi come merita, e non resti anonimo.
  • Sacchi porta salma
  • Gioielli Portapolveri: di solito si tratta di ciondoli di varie forme, cavi all’interno, che consentono di conservare una piccola parte delle ceneri. Possono diventare ad esempio pendenti per collane o braccialetti.
  • Fotoceramiche: la foto del tuo animale da compagnia, con una dedica speciale per lui. Queste ceramiche hanno le forme più disparate e sono adatte sia a rimanere all’interno che all’esterno, ad esempio accanto alla tomba dove è sepolto il vostro amico.
  • Accessori ornamentali vari: candele, portafoto, cornici e tutto quello che può esservi d’aiuto per ornare la tomba del vostro caro amico di sempre, o per creare in casa, un angolo speciale in cui ricordarlo.
  • Un diamante dalle ceneri: oggi è possibile trasformare le ceneri in diamanti. Un modo unico per tenere il vostro amico fidato, per sempre con voi. Un gioiello che ricorda una grande amicizia.